Recovery College - Rovereto (TN)
Si chiama "Futuro in circolo" il Recovery College di Rovereto (TN).
Un progetto in collaborazione con Azienda provinciale per i servizi sanitari Trento, CSM di Rovereto, Mart - Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto , Cooperativa Girasole, Cooperativa Sociale Gruppo 78, La Foresta - Accademia di comunità, ass. ACAT, ass. ANVOLT, ass. Movimento Creativo, libreria Piccoloblu, Città della Pace.
Coop. Kaleidoscopio Servizi Girasole: https://www.facebook.com/servizigirasole
Coop. Gruppo 78, , Mas del Gnac: https://www.facebook.com/coopgruppo78
Abbiamo iniziato nel 2020, da incontri tra operatori dei Servizi di Salute Mentale, utenti, familiari, privato sociale, partner esterni "sensibili" (fra cui "La Foresta" e l'ass. "Movimento Creativo"), il Servizio Civile con i suoi volontari e le Cooperative che già da tempo erano operative nella Recovery, solo per creare un linguaggio comune.
La co-progettazione ci ha portato a decisioni partecipate.
mappatura delle risorse
Per conoscere il territorio circostante.
Sportello informativo
Un ESP-utente esperto e/o un familiare seguono, 1 volta alla settimana, uno sportello per informazioni a tutta la cittadinanza.
Ogni venerdì h 9.30-10.00 - Centro Diurno Psichiatria piazzale S. Maria 6 Rovereto.
Pro Action Café
Attraverso i pro-action cafè, abbiamo incrociato da una parte curiosità e bisogni, dall'altra capacità e conoscenze già possedute da mettere in circolo per imparare assieme.
ll Pro Action Café è una tecnica che consente di orientare all'azione più persone che condividono un'idea. Nasce dalla contaminazione tra Open Space e World Cafè ed è stato messo a punto da Rainer von Leoprechting e Ria Baeck: https://www.loci.it/

Contatti
Piazzale S. Maria, 6 - Rovereto - Provincia Autonoma Trento - Italy
Facebook https://www.facebook.com/futuroincircolo/
Instagram https://www.instagram.com/futuroincircolo/
E-mail futuroincircolo@gmail.com
Tel. 0464-403537
Cell. 334-1162407

